Stiratura brasiliana alla cheratina

Stiratura brasiliana alla cheratina

Uno dei trattamenti sempre più richiesti è sicuramente la stiratura brasiliana alla cheratina. Si tratta di un metodo per ottenere dei capelli lisci, perfettamente ordinati, morbidi e brillanti.

La cheratina è in realtà una proteina che troviamo già nel nostro organismo: con un trattamento di questo tipo possiamo aumentare la sua presenza e ottenere dei capelli ancora più in salute.

Diciamo basta a trattamenti invasivi e molto dannosi per la tua chioma; la cheratina è un prodotto naturale, consigliamo quindi il suo utilizzo, sia per le donne che per gli uomini.

Sì perché non soltanto le donne hanno bisogno di capelli ordinati. Sempre più uomini decidono di provare questi trattamenti liscianti, in modo tale da mantenere un aspetto ordinato e pettinare in pochissimo tempo i capelli.

Niente più piastra, spazzole liscianti, soltanto un trattamento da provare una volta ogni 3 mesi. Ma non solo: questa applicazione serve anche per ottenere dei capelli più morbidi, riducendo sensibilmente il fastidioso effetto crespo, soprattutto dei capelli ricci.

 

Due Possibilità per Stirare i Capelli con la Cheratina

Ci sono due modi per ottenere l’effetto liscio attraverso la cheratina: attraverso un trattamento effettuato dal parrucchiere, oppure acquistando un kit specifico.

Naturalmente il costo del parrucchiere è molto più alto rispetto a quello dell’acquisto di un prodotto. In genere consigliamo di effettuare un trattamento alla cheratina da un professionista e poi successivamente, se ti sei trovato bene, comprare un prodotto specifico e rifare il trattamento a casa.

In commercio esistono molti prodotti validi, come il kit di stiratura per capelli di Kativa Keratin, una collezione di prodotti liscianti brasiliani sempre più in vista in Italia.

Piccole Accortezze

Prima di effettuare qualsiasi trattamento segui il consiglio del tuo parrucchiere di fiducia. Solo lui/lei infatti conosce le tue esigenze e la conformazione dei tuoi capelli; troverà la giusta soluzione personalizzata per te.
Non tutti i trattamenti alla cheratina infatti sono uguali, sia per la composizione chimica dei prodotti, sia per le modalità di procedura.
Prima di provare qualsiasi cosa chiedi aiuto al tuo parrucchiere.

Chiudi il menu